In questo articolo ti proponiamo alcuni modi per essere più protagonista nelle attività e nei progetti dell’associazione. Il tuo aiuto è prezioso, contiamo su di te!

In questo articolo verranno affrontate da due diversi punti vista le differenze tra vittima e vittimismo e scopriremo che la lamentazione è una modalità sovente utilizzata per rimanere nel ruolo della vittima. Infine vedremo cosa è utile fare per promuovere la maturazione umana e spirituale.

In questo articolo parleremo della morte, una condizione ineluttabile connaturata all’esistenza, e capiremo quali sono le fasi per una corretta elaborazione del lutto. Scopriremo anche il lutto necessita di spazi adeguati e comprenderemo quali sono.

In questo articolo affrontiamo la consolazione e la desolazione, due condizioni esistenziali di ampia portata per chiunque. Infatti la nostra esistenza oscilla costantemente tra queste due polarità ed è utile scoprire quali sono le dinamiche psico-spirituali che le governano.

In questo articolo esaminiamo le differenze tra la rabbia e il rancore, poi vedremo che esistono falsi benefici nell’alimentare il rancore ed infine scopriremo che il perdono è lo strumento più adatto per vincere la rabbia ripetuta e il rancore.

guarigione albero genealogico

In questo articolo parleremo delle influenze ereditarie psicologiche e spirituali intergenerazionali che incidono nella nostra vita e affronteremo la guarigione cristiana dell’albero genealogico.

Altare Eucaristia

In questo articolo esaminiamo l’importanza  della ritualità nella religione. Infatti la ritualità è presente in tutte le culture del mondo in tutte le espressioni nelle differenti tradizioni spirituali. Non fa eccezione la religione cristiana.

In questo articolo viene esaminato il ritorno dell’esorcismo in molti contesti culturali e le aree di collaborazione tra esorcisti ed esperti della salute mentale. Sono molte le possibili aree di sovrapposizione tra psicopatologia e demonologia, per compiere un serio discernimento occorrono esperienza e competenza.

In questo articolo, parleremo del concetto di perdono e di come possa essere analizzato in una modalità più ampia in relazione anche alla psicologia, in special modo ai disturbi d’ansia.

agape

In questo articolo affronteremo le posizioni relazionali più comuni e vedremo che ognuno di noi ne possiede uno peculiare. Scopri qual’è il tuo stile prevalente!