RITIRI SPIRITUALI, CONVIVENZE FRATERNE E PELLEGRINAGGI
Alla scoperta dei nostri percorsi dove si uniscono fede e ragione
I ritiri spirituali e le formazioni per laici organizzati dall’Associazione “Famiglia della Luce” si svolgono in case di ritiri spirituali oppure online.
Sono riservate ai soci (vuoi associarti ora?) e rappresentano momenti di grazia sviluppati su più giorni, dove vengono affrontati in modo esauriente tematiche attuali di ampio respiro spirituale, con lo scopo di aiutare chi è interessato ad un cammino di crescita spirituale e di preghiera. Tutte le attività sono condotte da sacerdoti e da laici.
La convivenza fraterna è sempre animata da sacerdoti di grande esperienza provenienti da diverse parti del mondo.
Sono momenti di fraternità sviluppati con un duplice intento:
Non mancano spazi per preghiera comunitaria, sempre alla ricerca dell’incontro più intimo e profondo con Gesù.
Ogni fraternità è preventivamente decisa ed approvata dall’accompagnatore spirituale dell’Associazione ed è organizzata dallo staff interno costituito da alcuni soci fondatori e volontari.
Ecco alcune fraternità dedicate ai consacrati già realizzate:
La direzione dei pellegrinaggi è affidata ad un socio fondatore unitamente ad almeno un sacerdote in veste di accompagnatore e guida spirituale.
Ogni pellegrinaggio è preventivamente deciso ed approvato dall’accompagnatore spirituale ed è gestito e guidato dallo staff interno costituito da alcuni soci fondatori e da volontari del gruppo di servizio.
Abbiamo già proposto i seguenti pellegrinaggi:
Le attività della Famiglia della Luce con Camilla sono rivolte sia ai laici che ai consacrati.
Si sviluppano mediante:
Ultimi commenti