Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Azioni Demoniache Straordinarie tra Fede e Ragione

26/09/2020 ore 10:00

- €20

OBIETTIVO DELLA FORMAZIONE

Comprendere dinamiche inedite sulle azioni demoniache straordinarie attraverso una doppia formazione:

  • al mattino sarà dedicata agli psicologi e psichiatri dell’Associazione di Psicologia Cristiana ed eccezionalmente potranno assistere anche gli associati iscritti,
  • al pomeriggio sarà dedicata agli associati della Famiglia della Luce con Camilla e proporrà un percorso di approfondimento con risposta alle domande.

CHI CONDUCE

La formazione è condotta dal giornalista e scrittore Fabrizio Penna, dottore in scienze e tecniche psicologiche, counselor professionista e mediatore familiare, nonché co-fondatore dell’associazione.

È appena uscito il suo ultimo libroIl ritorno dell’Esorcismo” Ed. San Paolo“, un accurato lavoro scientifico che per la prima volta, mediante un approccio antropologico, filosofico, spirituale e psicologico, guida il lettore alla scoperta di una realtà spesso sottovalutata ma presente in ogni cultura. Leggi un suo articolo sull’argomento


QUANDO E DOVE SI SVOLGE

Sabato 26 Settembre ONLINE

  • dalle ore 10,00 alle 12,30 sarà possibile seguire in diretta la prima sessione su piattaforma Zoom la videoconferenza che Fabrizio terrà a Milano per psicologi e psichiatri dell’Associazione di Psicologia Cattolica.
  • dalle 15,00 alle 17,30 è prevista la seconda sessione su piattaforma Meet dedicata agli associati iscritti alla giornata per ulteriori approfondimenti e risposta alle domande.

COSTI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il costo di partecipazione totale alle due conferenze è di € 20,00.

Gli iscritti riceveranno due link personali per accedere alle piattaforme Zoom e Meet di videoconferenza.

I posti sono limitati e occorre prenotarsi: Tel 366 2072156 Elisabetta – info@famigliadellaluce.it


IL RITORNO DELL’ESORCISMO

il ritorno dell'esorcismo

Il nuovo libro di Fabrizio Penna approfondisce l’argomento da tutti i punti di vista

Dall’introduzione del libro “Il ritorno dell’Esorcismo” Ed. San Paolo

Mali malefici: così li avrebbe chiamati don Gabriele Amorth, l’indimenticato sacerdote paolino che ha dedicato trent’anni della sua vita alla lotta contro satana.

Si deve a lui la classificazione, ormai unanimemente riconosciuta, di tali mali in possessioni, ossessioni, vessazioni e infestazioni: chi manifesta determinati sintomi è oggetto di attenzioni straordinarie del maligno e può essere iscritto a una di queste categorie.

Il diavolo esiste e agisce costantemente nella vita di ogni uomo, talvolta Dio gli permette di agire di più: non si può negare, è verità di fede.

Ma allontanandoci un attimo dai tanti e bei discorsi che può fare chi non vive, e non ha mai vissuto, tali esperienze straordinarie, vogliamo provare a chiederci quanta atroce sofferenza sperimenta chi si trova in tale condizione?

esorcista don Gabriele Amorth

L’esorcista Don Gabriele Amorth, socio onorario dell’associazione

Fino a pochissimo tempo fa il pensiero dominante, anche del clero, era che si trattasse di superstizione, creduloneria, fragilità psicologica quando non malattia mentale e i malcapitati erano costretti a complesse ricerche per trovare i pochi sacerdoti disposti ad accoglierli.

E quando finalmente trovavano aiuto stavano nascosti perché avevano vergogna, non potevano mostrarsi agli altri in certe condizioni, erano relegati al ruolo di lebbrosi, separati dal resto del popolo di Dio. Così alla sofferenza si sommava l’umiliazione, l’isolamento sociale e spirituale.

Oggi qualcosa è cambiato, si parla e si scrive molto sull’argomento. Ma occorrono equilibrio e professionalità uniti ad una corretta maturità spirituale dove la fede incrocia la ragione e contempla un sano rispetto per il mistero.


Ti potrebbe anche interessare:

Luogo

ONLINE

Organizzatore

Famiglia della Luce con Camilla
Telefono:
366 207 2156 - Elisabetta
Email:
info@famigliadellaluce.it
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × 2 =

Luogo

ONLINE

Organizzatore

Famiglia della Luce con Camilla
Telefono:
366 207 2156 - Elisabetta
Email:
info@famigliadellaluce.it