
Solidarietà intergenerazionale e preghiera di intercessione
OBIETTIVO DEL RITIRO
Potrai fare luce sulle implicazioni psico-spirituali collegate alla tua genealogia. Si tratta di un argomento molto dibattuto e di grande attualità, che verrà trattato sia in modo scientifico (molte le evidenze emerse dagli studi più recenti) che in ottica cristiana cattolica. Un momento particolare sarà anche dedicato alle ferite ricevute nel grembo materno e a quelle conseguenti ad un aborto.
Attraverso lo scambio d’amore mediato da Cristo, che non conosce tempo e spazio, potrai vivere:
- suffragio,
- riconciliazione,
- liberazione da antiche dipendenze,
- guarigione dalle memorie negative,
- ricomposizione di conflitti tormentosi e distruttivi.
Faremo esperienza diretta della Parola che promette: “io muterò il loro lutto in gioia, li consolerò, li rallegrerò liberandoli del loro dolore”. (Ger 31,13)
COME FACCIAMO

Le nostre radici passate condizionano psico-spiritualmente il nostro presente
La preghiera di intercessione per i defunti aiuta a vivere la Comunione dei Santi. Ognuno di noi ha ereditato dai propri antenati sia predisposizioni psico-fisiche (inclinazioni del temperamento) che spirituali. Attraverso la Comunione dei Santi possiamo stabilire una “relazione sana e cristiana” con chi ci ha preceduti. Lo scopo è amplificare gli aspetti positivi e ottenere benefici per la nostra vita.
Attingendo dagli insegnamenti del sacerdote cattolico Don Renato Tisot, pioniere della solidarietà intergenerazionale, vivremo un denso programma diurno e serale dove si alterneranno insegnamenti e preghiere di intercessione.
366 207 2156 ti risponde Elisabetta Ulteriori info:
COSA FARAI
366 207 2156 ti risponde Elisabetta Ulteriori info:
I CONDUTTORI
Don Giuseppe D’Aquino è sacerdote nella diocesi siciliana di Acireale. Dopo una lunga esperienza come parroco oggi cura l’animazione spirituale dell’Eremo S. Anna di Aci S. Filippo e cura altri incarichi pastorali. È socio onorario dell’associazione, le cui attività segue sin da prima della sua nascita.
Fabrizio Penna ed Elisabetta Fezzi sono marito e moglie, co-fondatori della Famiglia della Luce con Camilla. Hanno entrambi competenze professionali nell’ascolto empatico e nella relazione d’aiuto (counseling pastorale, mediazione famigliare e accompagnamento spirituale), inoltre sono formatori, giornalisti e scrittori.
DOVE E QUANDO
Il Collegio Oblati Missionari si trova a Rho, a pochi chilometri da Milano. È molto facile da raggiungere con i mezzi pubblici, inoltre è stato recentemente restaurato. È dotato di ampie stanze, ha un bel chiostro, possiede ambienti densi di storia e ricchi di opere d’arte. Infine racchiude un ampio parco interno. Vi abita Padre Francesco Ghidini, uno degli ideatori del percorso,
Questo Ritiro si svolgerà da Domenica 12 Novembre alle ore 09,30 fino a Domenica 13 Novembre alle ore 17,00
COSTO
€115 in doppia e 130 in singola in pensione completa
366 207 2156 ti risponde Elisabetta Ulteriori info:
Forse ti potrebbe interessare anche:
Santa Teresa di Lisieux e l’intelligenza emotiva
Gestisci il conflitto con il perdono 11 + 18 Settembre
Migliora le tue relazioni in 24 ore
Scrittura Autobiografica: scrivi per te!
Guarigione Albero Genealogico, Ferite del Grembo materno e Post Aborto
Agape Esercizi per Consacrati Febbraio 2023
Agape Settimana Esercizi Spirituali Aprile 2023
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!