
OBIETTIVO DEL LABORATORIO 1 DI AUTOBIOGRAFIA
Con l’autobiografia, attraverso i ricordi del passato possiamo dare significato al presente…
CHI GUIDA IL LABORATORIO
Saremo sotto la guida attenta della D.ssa Anna Romboni, esperta di autobiografia formata alla famosa Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (AR), laureata in scienze religiose e consigliera dell’associazione.
PERCHÈ SCRIVERE DI ME?

Con l’autobiografia una nuova direzione al presente
Qual è il senso di scrivere di sé? Le differenze tra un uomo e l’altro sono ridotte sia biologicamente che fisiologicamente, tuttavia ogni vita è unica, irripetibile ma re-interpretabile, e può essere narrata attraverso il proprio personalissimo racconto.
Non è necessario essere degli scrittori, non si tratta di dimostrare la propria abilità letteraria o di usare correttamente congiuntivi e pronomi ma di prenderci cura di noi stessi perché, di attribuire significato ai ricordi e generare riflessività, possiamo esplorare la nostra anima per conoscerci, conoscerci per comprenderci, comprenderci per andare oltre.
Per certi aspetti scrivere di noi è una rinascita, perché ci permette di far capire agli altri il modo in cui vogliamo essere compresi.
Attraverso i ricordi del passato possiamo dare significato al presente, reinterpretare il nostro mondo, comunicare valori e tradizioni, scoprire qualcosa di noi, di quello che siamo stati, di quello che saremo.
DOVE E QUANDO
Il laboratorio di svolgerà ONLINE su piattaforma Meet.
Saranno 8 incontri con cadenza settimanale che toccheranno il tempo che va dalla nascita alla preadolescenza. Per certi aspetti questi incontri possono essere considerati propedeutici al percorso Agape.
Si terranno il giovedì sera dalle 20.25 alle 22.45:
01-15-22-29 ottobre,
5-12-19 novembre
3 dicembre
Non è possibile inserirsi a percorso già iniziato né partecipare a singole serate. Il corso è a numero chiuso, possono partecipare al massimo 10 persone.
INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
Attività riservata agli associati. Per partecipare occorre iscriversi versando la quota di partecipazione di 80€, procurarsi un quaderno e una penna e tanta voglia di mettersi in gioco.
WhatsApp 366 2072156 Elisabetta – info@famigliadellaluce.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!