

Comodamente spaparanzati sul divano con una tisana
Ciao, sono Elisabetta Fezzi,
e ti propongo un percorso di libroterapia dove trascorrere insieme sette venerdì sera dalle 20.45 alle 22.15 con cadenza quindicinale. Il capolavoro letterario del “Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry sarà lo strumento per guardarsi dentro, riflettere e ritrovare il benessere.
Comodamente sul divano, sotto una calda coperta, con la tisana preferita a portata di mano leggeremo e condivideremo pensieri e vissuti partendo da un libro che non conosce l’usura del tempo.
Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry è una storia apparentemente semplice, invece conduce ad un mondo lontano ed affascinante che, probabilmente, non è altro che il nostro mondo interiore che aspetta di essere ascoltato.
La libroterapia del Piccolo Principe

Il Piccolo Principe ci insegna molto su emozioni e sentimenti
Il Piccolo Principe è un testo che insegna molto sulle emozioni e sui sentimenti, le sole cose della vita che parlano una lingua semplice e universale, sempre in grado di sorprenderci con la loro potenza.
Il testo è una vera e propria “tisana calda per l’anima” perché richiama la nostra attenzione sui valori dell’amicizia e dell’amore, sull’importanza di guardare le cose con con gli occhi puri del bambino, quello che è dentro di noi ma che forse abbiamo dimenticato di avere. Anche Gesù ci ricorda: “Se non diventerete come bambini non entrerete nel regno dei cieli” (Mt 18,3).
Non possiamo nasconderci che in noi albergano anche vizi e debolezze, infatti con il passare degli anni il possesso e il successo sono diventati a volte obiettivi di vita. Forse abbiamo perso il contatto con le cose importanti, come il senso della verità su noi stessi e sugli altri.
Ma fortunatamente si tratta di un percorso “reversibile”, i bambini che siamo stati sonnecchiano in noi e sono pronti a risvegliarsi per aiutarci a recuperare l’autenticità dell’esistenza, l’entusiasmo, la voglia di migliorarci e di restare in armonia. Come? Mettendo in risalto ciò che è davvero decisivo, quella bellezza invisibile agli occhi ma non al cuore che ci permette di credere e vivere l’amore.
La terapia dell’amore

la libroterapia ci aiuta ad amare meglio
La libroterapia con il Piccolo Principe ci aiuta a familiarizzare con l’amore, sentimento che vive nell’interiorità più segreta delle persone e incide nella vita concreta diventando parte della realtà.
Il Piccolo Principe ci rivela che non sempre le nostre percezioni corrispondono alla realtà, quindi è necessario mantenersi in una postura di ricerca e di approfondimento costanti e assumersi le proprie responsabilità all’interno delle relazioni.
Non cercare altrove quello che è già dentro di te
In fondo il Piccolo Principe ci dice che troppo spesso rischiamo di cadere nella trappola di cercare altrove, e quindi non trovare ciò che è già presente in noi. Per questo è utile conoscere noi stessi per poterci rapportare meglio con gli altri e con il mondo. Il tempo dedicato agli altri aiuta a creare un vero legame con loro, gli amici non possono essere comprati dai mercanti, l’amicizia si crea nel tempo, un tempo di qualità.
Per questo ti aspetto a partire dal 21 Gennaio, il venerdì sera ogni 15 giorni, per sorseggiare insieme una gustosa tisana calda e crescere nell’amore. A presto!
Elisabetta
CHI GUIDA IL PERCORSO
Elisabetta Fezzi è cofondatorice e presidente dell’Associazione Famiglia della Luce con Camilla. È giornalista, scrittrice, counsellor pastorale, esperta di libroterapia, di scrittura autobiografica. È co-ideatrice di esclusivi percorsi di crescita umana e spirituale, tra i quali Per Dono, Agape e RelAzioni.
DOVE E QUANDO
Hai perso la prima lezione del 21 Gennaio? NON È UN PROBLEMA! Puoi iscriverti e partecipare dal secondo incontro che si svolgerà online da venerdì 4 febbraio al costo di 30€. Contattaci per l’iscrizione!! 3662072156
Il laboratorio di svolgerà ONLINE su piattaforma Meet.
Si terranno il venerdì sera dalle 20.45 alle 22.15, con cadenza quindicinale:
- 21 gennaio
- 4-18 febbraio
- 4-18 marzo
- 1-22 aprile
MANCANO ANCORA…
COSTO
€ 35,00 a persona
- Materiale occorrente: un divano, una coperta, una tazza di tisana calda, voglia di mettersi in gioco.
- Materiale fornito: il libro “Il piccolo Principe” in formato elettronico
È riservato agli associati: associarsi è semplice e lo puoi anche fare ora…
PER GLI ASSOCIATI 2021/2022
Se sei un associato in regola 2021/2022 puoi procedere direttamente con l’iscrizione versando la quota di partecipazione con Pay Pal o con Bonifico bancario. Puoi iscrivere contemporaneamente più persone purché siano già associate.
ISCRIVITI ORA CON PAYPAL
ISCRIVITI CON BONIFICO BANCARIO
Visti i tempi tecnici di ricezione dei bonifici è necessario contattare la segreteria per bloccare il posto e verificare l’effettiva disponibilità: Tel 366 2072156 Elisabetta – info@famigliadellaluce.it
PER I NON ASSOCIATI
Se non sei associato o lo sei stato in passato ora è il momento giusto!
ISCRIVITI E ASSOCIATI ORA CON CARTA DI CREDITO O BONIFICO BANCARIO
info@famigliadellaluce.it Ulteriori info: Tel 366 2072156 Elisabetta –
Ti potrebbe anche interessare:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!