
PERCHÉ PARTECIPARE AL RITIRO SPIRITUALE?
Nel ritiro spirituale sulla Divina Misericordia potrai riconoscere e chiedere guarigione per le 5 ferite interiori fondamentali: il rifiuto, l’abbandono, l’ingiustizia, l’umiliazione e il tradimento.
Forse anche tu hai ricevuto una o più di queste ferite: se non sono state adeguatamente curate si sono trasformate in piaghe, oppure se sono guarite sono restate cicatrici più o meno dolenti.
Ti aiuteremo a guarire le tue piaghe (anche nel linguaggio comune mettere il dito nella piaga significa toccare un nervo scoperto, un punto dolente) e lo faremo con un RITIRO SPIRITUALE IN PRESENZA, accostando le tue piaghe a quelle di Gesù, con un bagno di preghiera carismatica sia personale che comunitaria, dove sperimenterai consolazione e profonda guarigione interiore grazie all’azione della Divina Misericordia. Perché «dalle sue piaghe siete stati guariti» 1Pt 2,24
È RICHIESTO SOLO GREEN PASS BASE
366 207 2156 ti risponde Elisabetta
Ulteriori info:
GUARIRE LE FERITE INTERIORI GRAZIE ALLE PIAGHE DI GESÙ
Gesù ha ricevuto molte piaghe durante la Sua Passione e Morte, rimaste misteriosamente impresse sul lenzuolo della Sindone. Ma dopo la Resurrezione pasquale le sue piaghe sono rimaste aperte, come testimoniato dalla conversazione tra Gesù e l’apostolo Tommaso che, incredulo, è stato invitato a guardare le piaghe aperte delle mani e del costato. Le piaghe di Cristo, aperte ma non purulente, sono il dono concreto della Divina Misericordia, sangue a acqua come fonte di guarigione. Accostare le tue ferite interiori a quelle di Gesù ti permette di essere sanato a livello psico-fisico e spirituale, di trasfigurare il dolore.
366 207 2156 ti risponde Elisabetta
Ulteriori info:
LA DIVINA MISERICORDIA
La Divina Misericordia è una festività liturgica istituita da Papa Giovanni Paolo II il 30 Aprile del 2000 la cui ricorrenza è stata fissata la domenica dopo Pasqua. Il culto alla Divina Misericordia è collegato alle numerose rivelazioni mistiche ricevute da Suor Faustina Kowalska direttamente da Gesù nel convento di Plock. Durante le rivelazioni, nel febbraio 1931, le ha anche mostrato l’immagine che desiderava fosse abbinata al culto. In seguito, nel settembre 1935, Gesù ha dettato a suor Faustina la “coroncina alla Divina Misericordia”, come preghiera elettiva particolarmente per i propri peccati e per quelli del mondo intero.
366 207 2156 ti risponde Elisabetta Ulteriori info:
I CONDUTTORI
Don Giuseppe D’Aquino è sacerdote nella diocesi siciliana di Acireale. Oggi è parroco e cura l’animazione spirituale dell’Eremo S. Anna di Aci S. Filippo (CT) unitamente ad altri incarichi pastorali. È socio onorario dell’associazione, le cui attività segue sin da prima della sua nascita.
Fabrizio Penna ed Elisabetta Fezzi sono i co-fondatori della Famiglia della Luce con Camilla. Hanno competenze nella preghiera carismatica, nell’ascolto empatico e nella relazione d’aiuto (counseling pastorale). Sono anche formatori e scrittori di libri di spiritualità cristiana.
DOVE SI SVOLGE E QUANDO
Il Collegio Oblati Missionari di Rho, a pochi chilometri da Milano. È facile da raggiungere con i mezzi pubblici, è dotato di ampie stanze, ha un bel chiostro, ambienti densi di storia e un ampio parco.
Inizio sabato 23 Aprile 2022 ore 10.00 e termine il 24 Aprile ore 17.00 (domenica Divina Misericordia).
>>> È RICHIESTO SOLO GREEN PASS BASE
COSTO
€115 in doppia e 130 in singola in pensione completa
366 207 2156 ti risponde Elisabetta Ulteriori info:
Forse ti potrebbe interessare anche:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!