
FINALMENTE UN RITIRO SPIRITUALE IN PRESENZA IN SICUREZZA
Il ritiro è completo, non è più possibile iscriversi
>> SCARICA E CONSULTA IL NOSTRO PROTOCOLLO DI SICUREZZA
QUALCOSA SULLO SPIRITO SANTO

Spesso il dono dello Spirito Santo rimane come “legato”
Un cristiano può pronunciare l’invocazione “Vieni Spirito Santo” partendo dal mistero di fede per eccellenza, quello della Santissima Trinità, dove Dio è contemporaneamente Padre, Figlio e Spirito Santo. Si tratta di una relazione d’amore straordinaria ed inscindibile che avviene tra queste tre Persone spirituali e che si riversa sull’umanità.
Con il battesimo ogni cristiano ha ricevuto il dono dello Spirito Santo, un “regalo” che ha necessità di essere compreso ed accettato per essere davvero goduto.
La comprensione e l’accettazione si ottengono attraverso un cammino di consapevolezza che solitamente avviene prima di ricevere il sacramento della Cresima, che è la confermazione del dono dello Spirito Santo battesimale.
Ma spesso nei cristiani c’è scarsa consapevolezza, per cui il dono dello Spirito Santo rimane come “legato”, per usare una definizione proposta da Padre Raniero Cantalamessa. Insieme impareremo a “slegarlo” e a godere dei molti doni che da lui provengono.
Un percorso di fede viva e vissuta che può cambiare la tua vita.
UN PERCORSO DI CONOSCENZA PROGRESSIVA

Invocare lo Spirito Santo per rinnovare i sacramenti dell’iniziazione cristiana
Svolgeremo un percorso progressivo di conoscenza dello Spirito Santo, lo invocheremo sia personalmente che attraverso l’azione del sacerdote, rinnoveremo i sacramenti del battesimo e della cresima per “slegarli” e renderli più operativi e consapevoli.
Quest’azione che ci aiuterà a penetrare nel mistero trinitario e ci aprirà alla ricezione dei doni e dei carismi che lo Spirito vorrà elargire ad ognuno.
Al termine del percorso ogni partecipante riceverà in dono, dopo l’invocazione dello Spirito, un brano della Parola personale per facilitare la prosecuzione del proprio cammino di fede.
PERCHÈ NON PERDERE L’OCCASIONE
Perché è un’opportunità unica per:
- riprendere contatto con lo Spirito Santo,
- crescere nella fede consapevole,
- ricevere preghiera personalizzata,
- accogliere i carismi che lo Spirito Santo vorrà elargire.
CHI CONDUCE IL RITIRO SPIRITUALE
Don Marcello Lauritano vive a Modena ed è sacerdote della Società San Paolo. Ha acquisito la Licenza in Teologia nella Pontificia Facoltà teologica del Seraphicum e succesivamente si è laureato in filosofia all’Università di Torino. Ha ricoperto numerosi ruoli di responsabilità nella sua congregazione, in particolare è stato rettore del Seminario Paolino, direttore delle librerie San Paolo di Torino e Milano, animatore apostolico presso le diocesi italiane, direttore del Centro Culturale San Paolo di Alba e Superiore della Comunità di Roma.
Elisabetta Fezzi è cofondatorice e presidente dell’Associazione Famiglia della Luce con Camilla, giornalista, counsellor pastorale ed esperta di scrittura autobiografica. È formatrice, scrittrice e ministro straordinario della Comunione nella sua comunità pastorale.
Fabrizio Penna è cofondatore dell’Associazione Famiglia della Luce con Camilla, giornalista, dottore in scienze e tecniche psicologiche, mediatore familiare ed esperto di formazione professionale e relazione d’aiuto. È ministro straordinario della Comunione nella sua comunità pastorale.
DOVE E QUANDO
CASA MADRI CANOSSIANE – SAN GIOACCHINO AL CASTELLO
Via Aldo Moro 13 – Ballabio (LC)
> TENIAMO MOLTO ALLA TUA SICUREZZA: Ti forniamo gratuitamente mascherine FFP2. La Casa delle Madri Canossiane si trova in un luogo isolato e tranquillo, è stata recentemente ristrutturata ed è dotata di tutti i confort e di spazi separati. Inoltre rispetta rigorosamente i protocolli di sicurezza e dispone di dispositivi di sanificazione all’avanguardia per svolgere il ritiro in totale tranquillità.
>> SCARICA E CONSULTA IL NOSTRO PROTOCOLLO DI SICUREZZA
Sabato 22 Maggio:
- mattina 09.30 – 12,30;
- pomeriggio 14,30 – 18,30;
- sera: 21,00 – 22,00 preghiera per invocare la guarigione
Domenica 23 Maggio:
- mattina 09.00 – 12,30;
- pomeriggio 14,30 – 17,30;
ALL’INIZIO DEL RITIRO MANCANO:
COSTO
È previsto un costo di
- € 115 in camera doppia,
- € 130 in camera singola,
e comprende la pensione completa e il pernottamento.
È possibile arrivare venerdì sera prima o dopo cena segnalandolo all’atto dell’iscrizione.
È riservato agli associati: associarsi è semplice e lo puoi anche fare ora…
Il ritiro è completo, non è più possibile iscriversi
PER GLI ASSOCIATI 2021
Se sei un associato in regola 2021 puoi procedere direttamente con l’iscrizione versando la quota di partecipazione con Pay Pal o con Bonifico bancario. Puoi iscrivere contemporaneamente più persone purché siano già associate.
ISCRIVITI ORA CON PAYPAL
ISCRIVITI CON BONIFICO BANCARIO
Visti i tempi tecnici di ricezione dei bonifici è necessario contattare la segreteria per bloccare il posto e verificare l’effettiva disponibilità: Tel 366 2072156 Elisabetta – info@famigliadellaluce.it
PER I NON ASSOCIATI
Se non sei associato o lo sei stato in passato ora è il momento giusto!
ISCRIVITI E ASSOCIATI ORA CON CARTA DI CREDITO O BONIFICO BANCARIO
Ulteriori info: Tel 366 2072156 Elisabetta –
Ti potrebbe anche interessare:



Santa Teresa di Lisieux e l’intelligenza emotiva



Gestisci il conflitto con il perdono 11 + 18 Settembre



Migliora le tue relazioni in 24 ore



Scrittura Autobiografica: scrivi per te!



Guarigione Albero Genealogico, Ferite del Grembo materno e Post Aborto



Agape Esercizi per Consacrati Febbraio 2023



Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!